Tartaruga caretta-caretta ingoia amo e si salva

Sulla spiaggia del lungomare di San Ferdinando (RC) è stata rinvenuta dalla Guardia Costiera una tartaruga appartenente alla specie Caretta caretta, molto diffusa nelle acque del nostro Mediterraneo.


L'animale era in stato agonizzante quando è intervenuta la Capitaneria di Porto, la quale era stata avvertita della presenza del rettile grazie ad una segnalazione. La sventurata tartaruga aveva ingerito un amo probabilmente di un palamito, in seguito al ritrovamento è stata trasportata d'urgenza presso la sede della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro e, dopo aver ricevuto i primi soccorsi, trasferita al Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone (RC) dove verrà tenuta sotto osservazione il tempo necessario per poterla inserire nuovamente nel suo ambiente naturale.


L'esemplare di tartaruga misura 60 cm di lunghezza e 30 kg di peso, le sue condizioni attuali lasciano presagire la completa guarigione. Questa triste vicenda purtroppo arricchisce una già lunga lista di casi del genere sul nostro litorale.


Via | Repubblica

0

0

Autore: Vetclick (6) Categoria: Questioni Locali Animale: Tartaruga

Il tuo Commento

Se ti è piaciuto Accedi o Registrati, Scarica l'App iOS o Android e condividi!

Commenti

Vuoi inserire anche tu il tuo annuncio su Petwave?

Clicca qui!